Ortopedia

Ortopedia

Diagnosi, Prevenzione e Trattamento
delle patologie scheletriche e muscolari

ORTOPEDIA

I medici specialisti in Ortopedia e Traumatologia del Centro Medico Futura sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento sia chirurgico che non chirurgico dei problemi dell’apparato locomotore. Esso comprende: ossa, articolazioni, legamenti, tendini e muscoli. L’attività è rivolta a malati con esiti di patologie acute e croniche ortopediche e traumatologiche e in particolare nell’ambito di: Traumatologia, Chirurgia Protesica, Chirurgia del rachide, Chirurgia della spalla, Chirurgia del gomito, Chirurgia della caviglia e del piede, Chirurgia del ginocchio, Traumatologia
dello sport, Chirurgia Ortopedica Pediatrica, Chirurgia Ortopedica Oncologica. Presso il Centro Medico Futura potete effettuare visite di controllo se in precedenza siete stati ricoverati in ospedale per interventi chirurgici oppure visite per inquadramento diagnostico e terapeutico. Gli ambulatori sono differenziati per patologia onde ottenere il miglior percorso diagnostico-terapeutico per ogni paziente.

La diagnosi dell’ortopedico può avvalersi del supporto dell’ecografia disponibile presso il nostro Centro. L’indirizzo terapeutico, a seconda dei quadri clinici, può essere di tipo fisioterapico (presso il Centro Medico Futura) o chirurgico (ospedaliero). L’ortopedico pediatrico del Centro Medico Futura si occupa della diagnosi e della terapia delle patologie ortopediche del neonato, del bambino e dell’adolescente come la Scoliosi e le Patologie a carico del piede del bambino (piede piatto, cavo, torto). È presente inoltre un servizio di consulenza tecnica ortopedica in ambito medico legale che offre consulti, certificazioni e relazioni in caso di controversie civili, incidenti stradali, infortuni.

Prestazioni

  • Visita ortopedica per fratture e traumatismi di ossa e articolazioni ( artrosi, lesioni del menisco, alluce valgo, dolori cervicali, ernia del disco, lesioni muscolari, tendinopatie, esiti di interventi chirurgici, tunnel carpale, dolori articolari e altre patologie, bendaggio di immobilizzazione e desault, artrocentesi, rimozione punti di sutura, medicazione e pulizia di ferita superficiale).
  • Terapia ad onde d'urto focalizzate per patologie muscolo scheletriche
  • Iniezione di sostanze terapeutiche nell'articolazione o nel legamento
  • Consulenza tecnica ortopedica in medicina legale